
WILLIAM LIMONTA
Pianista e compositore bergamasco
Classe 2000, inizia lo studio del pianoforte all'età di 10 anni con il M° Marco Chigioni. Ha conseguito il diploma di maturità presso il Liceo Musicale "Paolina Secco Suardo" e frequenta, fino al 2019, la classe di pianoforte del M° Fabiano Casanova presso l'Istituto Superiore di Studi Musicali "Gaetano Donizetti" della sua città , dedicandosi poi definitivamente alla composizione.
Musicista dalla notevole esperienza, ha sperimentato molti generi musicali diversi l'uno dall'altro (dalla classica alla contemporanea, passando per il jazz e per la musica leggera).
È inoltre chitarrista e cantautore, militando nel gruppo indie "Inibitori Selettivi"
​

BIOGRAFIA
Classe 2000, inizia lo studio del pianoforte all'età di 10 anni con il M° Marco Chigioni. Ha conseguito il diploma di maturità presso il Liceo Musicale "Paolina Secco Suardo" e frequenta, fino al 2019, la classe di pianoforte del M° Fabiano Casanova presso l'Istituto Superiore di Studi Musicali "Gaetano Donizetti" della sua città , dedicandosi poi definitivamente alla composizione.
Musicista dalla notevole esperienza, ha sperimentato molti generi musicali diversi l'uno dall'altro (dalla classica alla contemporanea, passando per il jazz e per la musica leggera).
ELENCO DEI SERVIZI
Pianista accompagnatore, con notevole esperienza sia strumentale, sia vocale (voci soliste e coro).
Compositore ad ampio spettro, scrive per organici vari (orchestra, musica da camera, musica corale ecc.).
Alcune suoi brani sono stati eseguiti presso importanti istituzioni della Provincia di Bergamo e non solo (Museo della Valle Polli-Stoppani, Accademia Carrara, Auditorium Europa e Sala Elisir del Liceo "Suardo", Casa-Museo Boschi-Di Stefano a Milano)

SPETTACOLI DAL VIVO
Attivo principalmente nell'hinterland bergamasco, offre prestazioni musicali di vario tipo (matrimoni, accompagnamenti musicali a letture, collaboratore pianistico)
